Volontari

La Croce Verde Condove si propone il compito di rispondere ai bisogni della Collettività, sanitari e sociali senza discriminazione di fede religiosa e politica, di sesso e di razza. Le risposte a questi bisogni, date a seguito della loro analisi, sono effettuate dall’opera dei Volontari. Parliamo di Volontari, di Cittadini che nel proprio tempo libero decidono di dedicarsi ad un’attività che da più di cento anni in Italia è svolta dalle Organizzazioni di Volontariato. L’obiettivo della Croce Verde Rivoli è quello di far crescere, al proprio interno e sul territorio, una coscienza di SOLIDARIETÀ in tutti coloro che con essa prendono contatto.

Alle Associazioni oggi viene chiesto di gestire, con l’amministrazione pubblica, servizi sempre più complessi per i quali la FORMAZIONE RISULTA ELEMENTO CENTRALE E IRRINUNCIABILE.

La Formazione dei Volontari è uno degli obiettivi primari dell’Associazione. Ogni anno viene organizzato un Corso di Formazione, seguendo i protocolli e le direttive Regionali e il Corpo Istruttori, in collaborazione con il Direttore Sanitario, dedicano moltissimo tempo alla formazione dei Volontari.

Commenti chiusi